Il tuo sonno è fondamentale per la qualità della tua vita. Nella società frenetica di oggi, c’è semplicemente troppo da fare e non abbastanza tempo. Tuttavia il tuo corpo richiede una buona qualita’ del sonno per rigenerarsi ogni giorno e per darti energia sufficiente per il giorno successivo. Se sospetti che il tuo materasso ti stia dando problemi, allora è il momento di cercare un nuovo materasso!
Tutti meritano una buona notte di riposo. Non c’è bisogno di aspettare che la situazione sia così terribile da non essere semplicemente a proprio agio nel proprio letto.
Non commettere l’errore comune di confondere la quantità di sonno con la qualità. Ad esempio, se il materasso non supporta correttamente la colonna vertebrale, anche una lunga notte di sonno non ti sentirà particolarmente riposato. Potresti anche svegliarti al mattino sperimentando mal di schiena. Al contrario, sarai in grado di sentirti completamente riposato e aggiornato sul materasso perfetto, anche se hai meno ore di sonno. In tal caso, immagina quanto sarebbe fantastico un lungo sonno sul materasso perfetto!
Una buona qualità del sonno ti aiuterà ad avere una memoria migliore, più concentrazione, meno stress, pressione sanguigna ottimale, migliore produttività, migliori relazioni e giorni più felici. Per te sarà persino possibile evitare quei fastidiosi dolori alle gambe, evitare l’invecchiamento prematuro e vivere più a lungo: La qualita’ del sonno conta!
Ecco dunque il ruolo di un buon materasso per la salute generale
Il sonno può essere paragonato alla meditazione – entrambi hanno vantaggi sorprendentemente simili. Un materasso può adattarsi alla tua meditazione, ma con 10 volte l’impatto sulla tua sessione.
Per ottenere un sonno di buona qualità, secondo gli specialisti del sonno, è necessario che:
Il tuo corpo sia sempre ben supportato senza zone che premono contro le tue parti sensibili come l’anca, la spalla, la caviglia e le costole.
La tua colonna vertebrale sarà dunque ben allineata con il resto del tuo corpo e il tuo peso corporeo ben distribuito sul telaio e sulla superficie del materasso.
Il miglior materasso offre tutti e tre i potenziamenti del sonno.
Il materasso ideale è tendenzialmente di media consistenza per garantire il corretto supporto. Allo stesso tempo, il materasso ideale ha spessore e morbidezza per donarti quel senso di confortevole supporto a prescindere da fattori personali quali peso, posizione, e così via.
Avere dunque un buon materasso aiuta tutto il corpo a trovare la posizione più naturale per evitare formicolii agli arti ( braccia e gambe ) e fastidiosi dolori alla schiena. Con un vecchio materasso infatti al risveglio si e’ più stanchi di quando ci si è messi a letto per dormire!
Sapevi inoltre che, quando il corpo si trova in una posizione naturale, oltre ai dolori articolari sono scongiurati altri fastidi come quelli legati alla respirazione? Se ti svegli russando o il tuo partner ti tiene sveglio tutta la notte a causa del fastidioso russare, potrebbe anche dipendere dai vostri materassi!
Il miglior materasso è un eccellente strumento per un sonno ristoratore di qualità. A sua volta, il sonno di qualità è uno dei pilastri per una vita in ottima salute. Questo è forse il modo migliore per intraprendere una scelta intelligente per il prossimo materasso che accompagnerà le tue ore notturne.
Un sonno continuo è dimostrato aiuti a far funzionare correttamente anche il metabolismo aiutando tutto il nostro organismo nello svolgimento del corretto funzionamento cellulare e ormonale. C’è di più! Anche da un punto di vista mentale, il sonno è importante per eliminare lo stress, metabolizzare emozioni e recuperare energie, anche quelle della mente, per fare una sorta di “reset” e prepararsi così al meglio alle nuove sfide e pressioni della vita quotidiana.
In definitiva, il materasso su cui dormi e’ una delle parti più importanti a cui affidi la salute del tuo sonno. Quando decidi di acquistare un nuovo materasso tieni conto anche delle altre regole d’oro per uno stile di vita sano che insieme al supporto del giusto materasso, riusciranno davvero a cambiarti la vita e la salute!
Assicurati di allenarti in modo sensato, stabilisci un orario di riposo regolare quasi tutti i giorni, quando possibile, e assicurati di avere la tua camera sufficientemente scura durante l’ora in cui solitamente vai a dormire.
Quando riacquisteresti i giusti ritmi di sonno, ti sentirai subito meglio! Sarai in grado di combattere meglio i dolori lombari, sarai più concentrato sul lavoro e vivrai la giornata con maggiore energia. Questo aumento di benessere migliorerà il tuo stato d’animo e le tue relazioni con gli altri. Non cercare dunque il prezzo più basso ma il miglior rapporto qualità prezzo per notti serene, comode e rilassanti dove poterti ricaricare e prepararti a vivere tutte le sfide quotidiane in un ottica salutare e senza stress.